Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito PROFUMERIA ANELLI S.N.C.
PROFUMERIA ANELLI S.N.C. con sede legale ed amministrativa in viale Giuseppe Garibaldi , 25 - Brindisi – Tel./Fax 0831/526875 (di seguito "PROFUMERIA ANELLI"), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti in qualità di rivenditore autorizzato, (di seguito "Prodotti"), tramite il sito www.anelliprofumeria.it (di seguito "Sito"), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D.Lgs del 3 dicembre 2013 e successive modifiche ai sensi del D. Lgs. 21/14 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d'acquisto (di seguito "Contratti") stipulati sul Sito sono conclusi con Profumeria Anelli.
I contratti d'acquisto (di seguito "Contratti") stipulati sul Sito sono conclusi con Profumeria Anelli.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente per ordini effettuati in Italia per un importo inferiore a € 50,00 ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto" al costo di € 7,00).
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
Il Cliente deve effettuare, preliminarmente alla trasmissione di un Ordine d’acquisto, la Sua Registrazione secondo le modalità indicate dal Sito ponendo attenzione che le informazioni fornite siano corrette. La registrazione permette l’inserimento di una password avente carattere strettamente personale e confidenziale che pertanto non dovrà essere divulgata a terzi.
Il Cliente si assumente la completa responsabilità per l’utilizzazione della predetta password e di tutti gli ordini trasmessi con l’utilizzo della medesima anche se a Sua insaputa. Il Cliente che fosse a conoscenza oppure sospettasse un utilizzo non autorizzato della predetta password da parte di terzi è tenuto ad informare immediatamente la Profumeria Anelli.
Al momento della registrazione al Cliente verrà assegnato anche un codice cliente che unitamente alla password consentirà il Suo riconoscimento da parte del sistema e l’accesso alla Sua area personale sul Sito di Profumeria Anelli.Qualunque futura modifica dei dati così forniti impegna il Cliente ad un aggiornamento tempestivo dei medesimi da effettuarsi mediante accesso alla Sua area personale presente sul Sito.
Il Cliente si assumente la completa responsabilità per l’utilizzazione della predetta password e di tutti gli ordini trasmessi con l’utilizzo della medesima anche se a Sua insaputa. Il Cliente che fosse a conoscenza oppure sospettasse un utilizzo non autorizzato della predetta password da parte di terzi è tenuto ad informare immediatamente la Profumeria Anelli.
Al momento della registrazione al Cliente verrà assegnato anche un codice cliente che unitamente alla password consentirà il Suo riconoscimento da parte del sistema e l’accesso alla Sua area personale sul Sito di Profumeria Anelli.Qualunque futura modifica dei dati così forniti impegna il Cliente ad un aggiornamento tempestivo dei medesimi da effettuarsi mediante accesso alla Sua area personale presente sul Sito.
Il Cliente che trasmette un Ordine d’acquisto attraverso il Sito (oppure tramite posta elettronica info@anelliprofumeria.it, telefono al numero 0831526875) si impegna ad acquistare i prodotti selezionati conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.
Gli ordini d’acquisto una volta trasmessi al sistema si intendono approvati salvo diverso accordo tra le parti.
Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell'ordine creato prima di darne conferma.
Al momento della conferma dell’Ordine di Acquisto effettuato attraverso questo Sito il Cliente riceverà relativa conferma sulla casella di posta elettronica fornita al momento della Registrazione. Profumeria Anelli offre i suoi prodotti su questo sito entro il limite della loro disponibilità di stock. Profumeria Anelli si riserva il diritto di rifiutare gli ordini, in particolare in caso di precedenti fatture non pagate, procedendo conseguentemente al riaccredito del costi dei beni sostenuti dal Cliente e comprensivi di IVA e spese di trasporto. I dati registrati da Profumeria Anelli costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati nel circuito dei pagamenti costituiranno prova della transazione finanziaria.
Gli ordini d’acquisto una volta trasmessi al sistema si intendono approvati salvo diverso accordo tra le parti.
Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell'ordine creato prima di darne conferma.
Al momento della conferma dell’Ordine di Acquisto effettuato attraverso questo Sito il Cliente riceverà relativa conferma sulla casella di posta elettronica fornita al momento della Registrazione. Profumeria Anelli offre i suoi prodotti su questo sito entro il limite della loro disponibilità di stock. Profumeria Anelli si riserva il diritto di rifiutare gli ordini, in particolare in caso di precedenti fatture non pagate, procedendo conseguentemente al riaccredito del costi dei beni sostenuti dal Cliente e comprensivi di IVA e spese di trasporto. I dati registrati da Profumeria Anelli costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati nel circuito dei pagamenti costituiranno prova della transazione finanziaria.
I prezzi applicabili per prodotti ordinati sono quelli che risultano sul Sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa.
Non sono incluse invece le spese di spedizione e di contrassegno.
Le spese di spedizione variano in base all'importo dei prodotti ordinati:
- per ordini d'importo inferiore ad € 50,00 la spedizione ha un costo di € 7,00 Iva Inclusa (consegna entro 72 ore)
- per ordini d'importo superiore ad € 50,00 la spedizione è gratuita (consegna entro 72 ore)
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine. Per l'opzione contrassegno ci sarà una maggiorazione di € 5,00 Euro Iva Inclusa. Il costo del trasporto per l'area Euro varia a seconda della nazione di appartenenza. (vedi tabella) Profumeria Anelli si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati. Il nostro negozio è Utente Verificato PayPal.
Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione dal Cliente specificato al momento della trasmissione dell’ordine entro i tempi indicati nel costo del trasporto (Rif.Punto 06 Costo del trasporto) con decorrenza dall’invio dei prodotti.
La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per Profumeria Anelli che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto.
La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per Profumeria Anelli che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto.
Tutti gli ordini ricevuti vengono preparati e consegnati al corriere espresso entro 24/48 ore, tranne bonifici con valuta successiva e casi eccezionali . Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 10 del Venerdì verranno preparati e consegnati al corriere a partire dal lunedì successivo.
Le consegne possono essere effettuate in Italia o zona Europa per le linee profumi. Per quanto concerne il trattamento, makeup e pelletteria sono garantite le spedizioni nei paesi Extra UE previo accordo con il cliente,a suo carico eventuali spese di sdoganamento.
In caso di rifiuto della consegna con contrassegno, o irreperibilità durante e dopo la giacenza della spedizione, non si accetteranno ulteriori e successivi ordini con pagamento in contrassegno da parte dello stesso utente. In tali casi resta attiva la possibilità di fare ulteriori acquisti scegliendo tra le modalità di pagamento con carta di credito, paypal.
I termini di garanzia applicati sono quelli previsti dal produttore.
E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.
Nel caso in cui il Cliente riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati allora lo stesso dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne Profumeria Anelli entro 3 giorni dalla ricezione della spedizione. Profumeria Anelli in questo caso provvederà (verificato che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria) alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata e conformemente all’ Ordine di Acquisto effettuato.
E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.
Nel caso in cui il Cliente riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati allora lo stesso dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne Profumeria Anelli entro 3 giorni dalla ricezione della spedizione. Profumeria Anelli in questo caso provvederà (verificato che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria) alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata e conformemente all’ Ordine di Acquisto effettuato.
Per i pagamenti fanno fede le modalità inserite sul sito.
Il Cliente può emettere:
Il Cliente può emettere:
- Bonifico bancario intestato a PROFUMERIA ANELLI quale beneficiaria dell’ditta individuale e secondo le modalità indicate all’interno del Sito (www.anelliprofumeria.it) evidenziato al completamento dell’ordine. Profumeria Anelli provvederà alla relativa spedizione previa visura dell'accredito delle somme sul conto corrente.
- Per i pagamenti Esteri è possibile avvalersi del sistema di pagamento PAYPAL o bonifico bancario anticipato (Rif.al punto 1)
- Per i pagamento Nazionali ed Esteri il nostro Shopping On Line utilizza PAYPAL e sistema di accredito con Carte di Credito gestito al Circuito Shopify.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 e succ. ulteriori mod), l’acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto d’acquisto senza motivo alcuno. L’acquirente per avvalersi di tale diritto dovrà utilizzare il modulo di reso che trova di seguito ed inviarlo via mail all’indirizzo info@anelliprofumeria.it; saranno accettate anche semplici comunicazioni via mail purché contenenti tutti i dati di cui all’allegato modulo di reso.
L’acquirente entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, dovrà spedire, a sue spese, con un corriere a sua scelta e con spedizione tracciabile l’oggetto del reso che dovrà pervenire al Punto Logistico anelliprofumeria.it viale Commenda 146 - 72100 - Brindisi entro 14 giorni dalla data della comunicazione corredato dal documento commerciale (vecchio scontrino fiscale). Profumeria Anelli, entro lo stesso termine, procederà al rimborso dell’importo versato sempre che il bene in restituzione sia già stato consegnato o sia stata data prova certa, a cura dell’Acquirente, dell’avvenuta spedizione tramite corriere nei termini indicati e che sia stato restituito anche il documento commerciale. Profumeria Anelli non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo standard di consegna offerto (spese di assicurazione e spese per spedizione veloce).
Si precisa che i prodotti, per motivi igienici e sanitari, non devono essere stati manipolati, usati o indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la possibilità di essere rimessi in vendita, così come previsto dall’art. 59 Codice del Consumo.
Profumeria Anelli si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento o mancanti di qualsiasi parte e/o accessorio contenuto nella spedizione di consegna. Si precisa che il cliente sarà ritenuto responsabile per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e caratteristiche del bene.
Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo seguente: PROFUMERIA ANELLI PUNTO LOGISTICO – VIALE COMMENDA 146 – 72100 BRINDISI.
Profumeria Anelli non risponde mai di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dare corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. Ogni rischio relativo al trasporto, dunque, resta a carico del cliente.
Qualora i prodotti da rendere siano più di uno, il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.
Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e privi di documento commerciale.
Il diritto di recesso è escluso per i Clienti che non siano considerati Consumatori e che acquistano con indicazione di Partita Iva.
Le immagini dei prodotti, le descrizioni e le modalità di consumo pubblicate sul sito Profumeria Anelli sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.
Profumeria Anelli farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Profumeria Anelli non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
I dati personali saranno trattati da Profumeria Anelli – previo specifico consenso, revocabile in qualsiasimomento - per le finalità di trattamento di seguito elencate, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003"(e successive aggiornamenti). Il conferimento dei dati personali daparte della persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile è di natura facoltativa,pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati non avrà alcuna conseguenza per la persona giuridica,ente, associazione o soggetto assimilabile medesima/o, precluderà soltanto a Profumeria Anelli la possibilità ditrattare i dati per le finalità di marketing di seguito riportate:
- per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta diretta diprodotti o servizi di Profumeria Anelli - mediante sistemi automatizzatidi chiamata senza l'intervento di un operatore e mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipoSMS, MMS, o di altro tipo – nonché, con gli stessi mezzi, per indagini statistiche e di mercato volte allarilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei prodotti o servizi di Profumeria Anelli;
- per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta di prodotti oservizi di soggetti terzi, non appartenenti alla Profumeria Anelli - mediante sistemi automatizzati dichiamata senza l'intervento di un operatore e mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipoSMS, MMS, o di altro tipo - nonché, con gli stessi mezzi, per loro indagini statistiche e di mercato voltealla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei loro prodotti o servizi.
Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando Profumeria Anelli tramite i canali elencati nella sezione “Contatti”.
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
Nell’ipotesi in cui il reclamo trasmesso dal consumatore alla Società abbia avuto un esito insoddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto privo di riscontro da parte della Società, quest’ultima si impegna a partecipare al tentativo di conciliazione eventualmente promosso dal consumatore, secondo le norme previste dal Regolamento di Conciliazione Paritetica allegato al presente documento.
La Società si impegna a modificare le pagine del Sito in modo da prevedere una specifica sezione ovvero pagina internet nella quale il consumatore possa avviare la procedura di conciliazione prevista dal Regolamento di Conciliazione. In particolare, la sezione/pagina internet dovrà indicare: (i) che la procedura di conciliazione può essere avviata solo qualora il reclamo presentato dal consumatore alla Società abbia avuto un esito non soddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto privo di riscontro nel termine entro il quale la Società si impegna a rispondere ai reclami, o in difetto nel termine di trenta giorni; (ii) un link ipertestuale di arrivo alla pagina del Consorzio Netcomm dedicata alla Conciliazione Paritetica (il cui indirizzo verrà successivamente comunicato dal Consorzio Netcomm); (iii) l’obbligo da parte del consumatore di trasmettere la domanda di partecipazione alla Conciliazione Paritetica esclusivamente all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it ovvero al numero fax: 02.87181126.
Entro 15 giorni dalla sottoscrizione del presente documento, la Società si impegna a comunicare al Consorzio Netcomm la persona incaricata di partecipare al procedimento di Conciliazione Paritetica e che avrà la facoltà di effettuare e di accettare proposte conciliative in nome e per conto della Società.
Qualora la procedura di conciliazione si sia conclusa con un verbale di esito positivo sia per il consumatore che per la Società, quest’ultima si impegna entro 10 (dieci) giorni dalla sottoscrizione del verbale a corrispondere alla Segreteria Tecnica di Conciliazione la somma di Euro 45,00 (oltre IVA) a titolo di contributo delle spese di segreteria. Netcomm si impegna a comunicare l’eventuale nuovo e diverso importo in occasione di ogni rinnovo del presente contratto.
La Società si impegna a modificare le Condizioni generali di vendita indicate sul Sito in ossequio all’art. 49, comma primo, lett. v) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) indicando le condizioni che il consumatore deve rispettare per avere accesso al procedimento previsto dal Regolamento di Conciliazione Paritetica.
Le Parti prendono atto che la Domanda di Conciliazione Paritetica dovrà essere inviata dal consumatore alla Segreteria Tecnica di Netcomm successivamente alla scadenza dei termini stabiliti per la gestione dei reclami o in assenza di detto termine, decorsi 30 giorni dall’ apertura del reclamo.
Regolamento conciliazione paritetica
Modulo domanda di conciliazione paritetica
La Società si impegna a modificare le pagine del Sito in modo da prevedere una specifica sezione ovvero pagina internet nella quale il consumatore possa avviare la procedura di conciliazione prevista dal Regolamento di Conciliazione. In particolare, la sezione/pagina internet dovrà indicare: (i) che la procedura di conciliazione può essere avviata solo qualora il reclamo presentato dal consumatore alla Società abbia avuto un esito non soddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto privo di riscontro nel termine entro il quale la Società si impegna a rispondere ai reclami, o in difetto nel termine di trenta giorni; (ii) un link ipertestuale di arrivo alla pagina del Consorzio Netcomm dedicata alla Conciliazione Paritetica (il cui indirizzo verrà successivamente comunicato dal Consorzio Netcomm); (iii) l’obbligo da parte del consumatore di trasmettere la domanda di partecipazione alla Conciliazione Paritetica esclusivamente all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it ovvero al numero fax: 02.87181126.
Entro 15 giorni dalla sottoscrizione del presente documento, la Società si impegna a comunicare al Consorzio Netcomm la persona incaricata di partecipare al procedimento di Conciliazione Paritetica e che avrà la facoltà di effettuare e di accettare proposte conciliative in nome e per conto della Società.
Qualora la procedura di conciliazione si sia conclusa con un verbale di esito positivo sia per il consumatore che per la Società, quest’ultima si impegna entro 10 (dieci) giorni dalla sottoscrizione del verbale a corrispondere alla Segreteria Tecnica di Conciliazione la somma di Euro 45,00 (oltre IVA) a titolo di contributo delle spese di segreteria. Netcomm si impegna a comunicare l’eventuale nuovo e diverso importo in occasione di ogni rinnovo del presente contratto.
La Società si impegna a modificare le Condizioni generali di vendita indicate sul Sito in ossequio all’art. 49, comma primo, lett. v) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) indicando le condizioni che il consumatore deve rispettare per avere accesso al procedimento previsto dal Regolamento di Conciliazione Paritetica.
Le Parti prendono atto che la Domanda di Conciliazione Paritetica dovrà essere inviata dal consumatore alla Segreteria Tecnica di Netcomm successivamente alla scadenza dei termini stabiliti per la gestione dei reclami o in assenza di detto termine, decorsi 30 giorni dall’ apertura del reclamo.
Regolamento conciliazione paritetica
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